Attivitá sportive

Lo sport è una delle attività centrali della cultura della Repubblica Dominicana, ed è  praticato in tutto il territorio dell’isola.

Il Baseball è di gran lunga lo sport più popolare nella Repubblica Dominicana di oggi. Dopo gli Stati Uniti, la Repubblica Dominicana ha il secondo maggior numero di giocatori di baseball della Major League Baseball (MLB).

La Repubblica Dominicana ha anche un proprio campionato di baseball, il “Dominican Winter Baseball League”, che si tiene da ottobre a gennaio. La Repubblica Dominicana ha partecipato alla Coppa del Mondo di Baseball, vincendo un oro ( 1948).

Gli altri sport popolari sono il basket, il calcio, la boxe, la pallavolo e il golf.

 

I divertimenti sono infiniti, come la ciambella biposto trainata da un gommone di un simpaticissimo ragazzo dominicano a Sosua.

 

Le attività che ci offre questo meraviglioso mare sono il katesurf, surf, windsurf e vela. Per noleggiare le attrezzature vi consigliamo i vari centri che troverete su tutte le spiagge, prevalentemente gestiti da europei i quali con simpatia e disponibilità accoglieranno tutte le vostre richieste. Potrete praticare pesca subacquea, pesca d’altura, immersioni e snorkeling.

Potrete fare passeggiate a cavallo sia sulla spiaggia che nell’entroterra, utilizzare i numerosi centri ippici per imparare l’equitazione o migliorare le vostre capacità tecniche.