Le spiagge

La famose spiagge della Repubblica Dominicana.

Zona Puerto Plata

Spiaggia di Cabarete
Non lontano dalla città , Cabarete Beach è un aquilone posto boarding riconosciuto a livello nazionale noto per le acque calde e perfette alisei. I suoi sport acquatici attirano in cerca di avventura , e nelle vicinanze Noleggio attrezzature e le lezioni sono disponibili per chi ne ha bisogno .

Playa Dorada 
Ad est di Puerto Plata, Playa Dorada vanta la certificazione Bandiera Blu per le sue acque cristalline e la sabbia pulita . L’area resort offre spiagge attrezzate per i turisti, attività sportive (kayak , windsurf e kite board) . E’ possibile fare lunghe passeggiate lungo la costa ambra e immergere i piedi nelle acque calde.

Sosua Beach
Situata a 20 minuti a est di Puerto Plata ha la forma ad U ed attrae molti appassionati di sub e snorkeling per le sue acque protette color turchese, che contrastano magnificamente con i fondali sabbiosi e la barriera corallina.

 

Spiagge di Samaná

Cayo Levantado
Al centro della baia di Samaná, a pochi minuti di barca è Cayo Levantado, è una piccola isola circondata da splendide spiagge. Le acque della spiaggia di sabbia bianca sono calme e poco profonde, ideale per nuotare e fare snorkeling . Nelle capanne locali hanno cucina dominicana e l’atmosfera è ideale per una vacanza indimenticabile.

Playa Bonita
di Samaná piccola cittadina di Las Terrenas è sede di Playa Bonita, una grande baia con diversi hotel boutique internazionali, ville private e ristoranti rinomati. La spiaggia dispone di due sezioni, la parte occidentale con l’acqua calma per il nuoto e la zona orientale dove le acque sono più movimentate e ideali per i surfisti.

Playa Rincon
Quasi 2 km di spiaggia, baia Playa Rincón è appartata e perfetta per una fuga tranquilla in quanto è lontana dalla maggior parte dei resort e con solo pochi ristoranti. Le scogliere di Capo Cabrón circondano le spiagge di sabbia bianca e palme costeggiano le acque color zaffiro, creando una fantastica zona di relax da paradiso.

spiagge-caraibi2

Spiagge glamour di Punta Cana

Bávaro
Bávaro è la provincia più orientale di Punta Cana e l’area più sviluppata commercialmente con molti turisti.

Playa Macao
A nord di Punta Cana vicino resort della zona c’è la spiaggia un pò fuori dalle solite zone turistiche, chiamata Playa Macao. Le palme si librano sopra la sua sabbia bianca senza restrizioni e venditori di prodotti alimentari freschi conferiscono un tipico calore caraibico.

Uvero Alto
Un rustico spiaggia villaggio a nord di Playa Macao è Uvero Alto , una zona con alberi di cocco e meravigliose spiagge di color bronzo. Alcune parti hanno grandi onde, mentre altri hanno acque calme protette dalla scogliera.

 

Isola Spiagge di La Romana

Playa Bayahibe
Originariamente era un villaggio di pescatori, Playa Bayahibe è ora completa con piccoli alberghi, ristoranti di pesce, centri commerciali e capanne artigianali. Di notte, la spiaggia è vuota a parte i visitatori per guardare la luna che illumina con il suo speciale bagliore il mare caraibico.

Isla Catalina
Isla Catalina è una piccola isola circondata da una barriera corallina naturale marina, al centro, una foresta tropicale circondata da sabbia bianca finissima e acque calme. L’isola è facilmente raggiungibile in barca e molti hotel offrono escursioni speciali in questa zona.

Isola di Saona
Isola di Saona è 22,5 km di lunghezza e 4,8 km di larghezza, ed è sede di 112 specie di uccelli, tartarughe, squali, delfini e lamantini. I pescatori portano i visitatori per l’isola, che è completo di servizi.

 

spiagge-caraibi1spiagge10