Spedizioni

trasporti-sosua

COSA MI PORTO IN REPUBBLICA DOMINICANA?

 Chi si trasferisce in Repubblica Dominicana spesso si chiede cosa portare e cosa lasciare in Italia. Ognuno deve valutare attentamente in base a cosa possiede e cosa vorrebbe portare. Di seguito alcuni consigli in modo che ognuno possa fare le sue valutazioni e decidere per il meglio.
Prima di tutto per trasportare le proprie cose in Repubblica Dominicana, se avrete già la residenza in RD, non pagherete tasse d’importazione, in quanto è previsto che chi, come straniero, ha la residenza, possa importare un container con le cose per arredare una casa, entro un anno.

IL TRASPORTO

Per trasportare in Repubblica Dominicana le vostre cose, vi sono diversi modi:

container intero da 20 o 40 piedi con trasporto marittimo;
container parziale: attraverso la compagnia di trasporti potrete affittare uno spazio in un container  con trasporto marittimo;
invio scatoloni con trasporto aereo, da utilizzare nel caso in cui abbiate deciso di portare con voi solo poche cose ed anche se il costo è molto elevato rispetto alla via marittima, può risultare conveniente nel caso di arrivo in Repubblica Dominicana in un aeroporto vicino alla località dove abiterete. Mentre tutti i container marittimi arrivano nella capitale, Santo Domingo, e da li dovrete trasferire le vostre cose alla città di residenza.

Corrieri internazionali in loco  DHL, UPS, FEDEX ed altri.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>